Per i laboratori odontotecnici che cercano una lavorazione più veloce e un modello di profitto maggiore, la nuova stampante 3-D Advantage Objet Eden260V prodotta da Stratasys, è stata presentata nel corso del Lab Day LMT a Chicago , produce guide chirurgiche e modelli dentali in casa direttamente da file prodotti da scanner intraorale.
La nuova stampante 3-D offre un pacchetto materiali su misura e un vassoio di generazione che è dal 20% al 40% più grande della concorrenza del settore dentale. Questo permette agli utenti di migliorare il flusso di lavoro e ottimizzare la produttività stampando più modelli in un unico build. La stampante 3-D dispone anche di velocità di stampa fino al 33% in più rispetto ad altri prodotti concorrenti. Il vantaggio della stampante 3-D Objet Eden260V Dental Stratasys’ sfrutta protocolli innovativi per consentire la produzione di modelli 3-D di ultra-alta risoluzioneD. Questi benefici sono arricchiti da ingombri ridotti al pari di una fotocopiatrice che la rende ideale e discreta in qualsiasi laboratorio o studio dentistico.
Stratasys continua a fare odontoiatria digitale ed è pienamente impegnata in questo mercato”, dice Avi Cohen, Director di Global Dental Stratasys. “. La stampante 3-D Advantage Objet Eden260V dentale è un a soluzione conveniente che è stata progettata per aumentare la produttività e tempi di consegna offrendo allo stesso tempo i prototipi di precisione e parti di produzione.
Tecnologia di grado professionale •, risultati precisi coerenti • Funzionamento semplice ed intuitivo con tempi di consegna veloci • materiali sicuri • Piccola, dimensioni da fotocopiatrice funzionamento silenzioso.
Al momento non è dato sapere il costo che immagino sia non indifferente.